Condizioni


Il negozio on-line, Vinanima Enoteca è di proprietà esclusiva di Simonini Emanuele C.F. SMNMNL81S19G149Q   P.Iva.04097110981 - Viale Pietro Cadeo 1/c  25032  Chiari (Bs) Tel:+3714523956. REA 588059

AI SENSI DEL DLGS 206/2005.
Codizioni di vendita:
LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.
Gli Utenti che visitano il sito www.vinanimaenoteca.it.dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.
Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Il sito viene aggiornato costantemente per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria.
Al prezzo del singolo prodotto/i deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Vinanima senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente.  Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.


Risoluzione online delle controversie:
Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.


In caso di controversie:
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza o domicilio del consumatore.

Per i Vostri Reclami:
e-mail: vinanimaenoteca@gmail.com
telefono: 3714523956
Vinanima , si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.


Merce difettosa / spedizione danneggata 

Nel caso di merce difettosa:
la stessa potrà essere restituita a Vinanina Enoteca entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita).

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da Vinanima visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Vinanima vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Vino non conforme 

Per vino non conforme ci si riferisce a vini che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. In via esemplificativa ma non esaustiva il tipico odore e sapore di “tappo”, piuttosto che perdite di liquido o etichetta completamente rovinata nel trasporto.
Quando il vino non è conforme può essere sostituito, purchè ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il vino non è più disponibile viene rimborsato l’importo speso.
Dal momento in cui il cliente ravvisa una presunta non conformità deve segnalare via mail a vinanimaenoteca@gmail.com la presunta non conformità di una o più bottiglie di una o più cantine, entro 24 mesi dall'acquisto e non oltre 7 giorni dalla scoperta del difetto. La segnalazione deve essere corredata del numero ordine e l'intestatario dell'ordine , oltre alla descrizione di ogni singola bottiglia ritenuta non conforme e alla quantità non conforme.
In questo modo Vinanima mette a disposizione un proprio corriere, con ritiro gratuito all’indirizzo segnalato nella mail.
Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale. Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto del vino. Questa procedura è necessaria perchè Vinanima a sua volta possa essere rimborsata dal produttore o chi avente causa.
Una volta rientrato il vino e valutata la non conformità, viene immediatamente predisposto un nuovo invio di bottiglie dello stesso tipo e annata, se ancora disponibili, o viene immediatamente effettuato il rimborso della cifra spesa.
La procedura adottata utilizza il minimo di burocrazia necessaria alle opportune verifiche ed è completamente a costo zero per il cliente.
In caso di contestazione le bottiglie restano disponibili in Vinanima  per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente vengono addebitati i costi di ritiro del corriere.