SPEDIZIONI


Spedizione gratuita sopra i 99 € di spesa, altrimenti verrà applicata la tariffa standard.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore specificando il motivo della riserva “Se il pacco è rotto,oppure pacco non integro” altrimenti una volta firmato il documento non si potrà più contestare l’aspetto esteriore della merce.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’ operatore. 

PASSAGGIO DEL RISCHIO

Gli acquisti sul sito sono soggetti alla disciplina del codice del Consumo D.Lgs. 21/2014.

Art. 63 Passaggio del rischio - Codice del Consumo
 
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
 2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.